Mi prendo cura del tuo progetto

SENTIRSI A CASA OVUNQUE

"La casa non è una questione di mattoni ma di amore. Una cantina può essere meravigliosa."


Christian Bobin,

PROGETTAZIONE E INTERIOR DESIGN
Ascolto le esigenze, analizzo i dati, studio l'ambiente esistente e solo allora inizia il processo creativo dove la creatività, ricerca, conoscenza, sensibilità diventano lo strumento per trovare la migliore risposta alle richieste e progettare lo spazio. Il dettaglio fa la differenza, ogni spazio abitativo, di vendita, di esposizione ha il suo valore e deve valorizzare chi lo vive. 
 
Credo che l'architettura debba emozionare e rispondere al bisogno di benessere, funzionalità, qualità e redditività dello spazio.
Il controllo e gestione del progetto in tutte le sue fasi, la sensibilità artistica e creatività, il problem solving e gestione dell'imprevisto, sono aspetti imprescindibili per un lavoro di qualità.
Titolo piccolo
TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
 
Ricerco l' equilibrio tra il rispetto della tradizione e l'innovazione tecnologica sperimentando anche nel settore del Design.
Utilizzo la stampante 3d per il controllo plastico degli oggetti e prototipi sviluppando personali ricerche sulle ceramiche e la stampa 3d
Il mio crescente entusiasmo per la tecnologia e i sistemi digitali applicati all'architettura e al design mi ha portato a conoscere lo Studio MP - Maker project, con cui collaboro nel settore del design.
Lavoro in Network con altri professionisti, tecnici, ingegneri, designer e makers.
Alda Mercuri
Viale dei Cadorna 29
50129 Firenze
Via colelli 15
88046 Lamezia Terme (CZ)
P.IVA 03291770794
cf. MRCLDA84A71M208V