1/5
CONCORSO
RETAIL

CONCORSO DI IDEE

Tipo di Lavoro: Proposte per una nuova immagine delle librerie Mondadori

 

Anno: 2017

Attenti all’evoluzione, all’innovazione come mezzo per diffondere conoscenze, cultura, migliorare l’esperienza di acquisto in un ambiente piacevole, dove trascorrere del tempo secondo il  PROPRIO TEMPO, nel rispetto della tradizione, dei valori di qualità e rispetto valorizzando i LIBRI sempre protagonisti della nostra cultura, vita, conoscenza, Digital read vuole essere questo e parte dai materiali per esprimere questo concetto di equilibrio tra TRADIZIONE/INNOVAZIONE. 

IL RAME E LA GOMMA  sono i materiali con cui sono realizzati i cavi e non ci sarebbe innovazione tecnologica senza le proprietà di questi materiali.

RAME/ CONDUZIONE come le informazioni che necessitano di correre

GOMMA/ PROTEZIONE è come ci vogliamo sentire in una libreria

 LEGNO/ TRADIZIONE perchè abbiamo bisogno di certezze
COLORE/ COMFORT perchè ci piace sentirci a casa ovunque

le tradizionali librerie a parete, con guide sono intervallate da TOTEM interattivi che permettono l’acquisto immediato e forniscono informazioni VELOCI

A centro sala sono presenti dei TAVOLI INTERATTIVI, dove poter accedere a informazioni più dettagliate, sedersi e leggere o ascoltare conferenze, navigare e acquistare subito.

Lo spazio è suddiviso in modo da diversificare i livelli di fruibilità, acquisto veloce, possibilità di sedersi e leggere o solo sfogliare i libri, è ovviamente prevista una zona dedicata ai magazine, educational, e bambini.

Pavimento in gomma nera riciclata, tavoli in mdf nero e ripiano in gomma con schermi e parte in rame,  scaffali con guide in mdf chiaro, pouf rossi, scritte rosse.